Zeropuntosei | Asilo Nido
214
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-214,,asilo-nido,ajax_fade,page_not_loaded,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Asilo nido “Il Guscio”

Il nostro nido vuole essere un contesto educante e accogliente che stimoli e promuova nel bambino le esperienze relazionali, in un clima affettivo positivo, gioioso e giocoso, volto all’esplorazione costruttiva che permetta a tutti i bambini e bambine di portare e continuare la propria storia. Il bambino che vogliamo vedere crescere è un bambino sereno, felice di esserci, di capire, di scoprire, di provare. Al nido si gioca insieme, stando accanto al bambino senza mai sostituirsi a lui, consapevoli del fatto che ogni bambino è unico e irripetibile, nelle sue espressioni e nei suoi bisogni. Le nostre attività si distinguono in tanti laboratori divertenti e stimolanti dove si impara: lentamente e pasticciando, perché fa bene, curiosando, provando e riprovando, crescendo con il piacere di crescere e di fare, attraverso le esperienze proposte dall’educatrice e dove non manca mai lo spazio libero e spontaneo dell’improvvisazione. Educare al nido significa aiutare il bambino a crescere in autonomia e a giocare, a immaginare, in modo libero, sempre in stretta collaborazione e cooperazione con i genitori e le famiglie. In questo senso promuoviamo anche un aspetto di continuità educativa con la scuola dell’infanzia, per dare al bambino e alla sua famiglia un filo conduttore coerente con il percorso precedente, permettendo un cambiamento e un ambientamento graduale in cui l’acquisizione delle esperienze compiute al nido sono riconosciute come base con cui affrontare serenamente la nuova esperienza.

Anno scolastico 2018 / 2019

Anno scolastico 2017 / 2018

L’asilo nido “il guscio” è un servizio per la Prima Infanzia a Ospitaletto che ospita fino a 32 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi suddivisi in quattro sezioni, per età mista, le quali accolgono un numero massimo di 8 bambini seguiti dalla propria educatrice/i di riferimento. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 18.00 con diverse possibilità di frequenza. Il nido è dotato di cucina interna per i pasti e le merende e di un ampio giardino attrezzato ad uso esclusivo dei bambini del nido. La struttura ed il servizio fanno parte del progetto Zerosei che prevede una continuità diretta con la Scuola Dell’Infanzia “Chizzolini”.

Archivio anni passati

Sorry, no posts matched your criteria.